30 GENNAIO 2021 SHARATHJI classe su Zoom!

 Hello AshtangaYoga Community!

 

 30 GENNAIO 2021 SHARATHJI a mezzogiorno , classe su Zoom!

 Paramaguru R. Sharath Jois

Prima serie guidata e conferenza online su ZOOM: 30 GENNAIO 2021 alle ore 12.00 pm CET / 4.30 IST

Namaste, hello, ciao, hola, hej, hejsan!

Siamo molto contenti di poter annunciare che il nostro Paramaguru Sharath Jois terrà un'altra classe online per tutti gli studenti di Astangayoga in Europa sulla piattaforma Zoom, il giorno  :

SABATO 30 GENNAIO 2021 alle ore 12 (mezzogiorno).

Vi invitiamo a partecipare e a seguire la classe dove Sharathji guiderà  contando i vinyasa e chiamando gli asana di tutta la prima serie.

Subito dopo ci sarà la conferenza nella quale Sharathji parlerà dello Yoga e della possibilità di condurre una vita in armonia con lo Yoga. Sperando di offrire un servizio sarà possibile seguire la conferenza di Sharathji con la traduzione in italiano e anche in Francese e Spagnolo!


Per prenotare:

1) Prenota il tuo posto qui: ( REGISTRAZIONE ) Iscriviti e per favore fai il tuo pagamento cliccando sopra la finestra ”Sign up”-  alla fine della pagina.

1) Riceverai una email di conferma della tua avvenuta iscrizione.

2) Solamente un'ora prima che la classe inizi riceverai una email con il link  e la password per accedere su  ZOOM. Questa password è strettamente personale, non si può nè trasferire nè condividere con altri. Ti preghiamo di rispettere l'evento e tutti gli altri  praticanti  seguendo le istruzioni e non bloccando l'ingresso ad altri

I POSTI SONO LIMITATI .

L' EVENTO NON E' ASSOLUTAMENTE RIMBORSABILE..

Per favore CONTROLLA  IL TUO FUSO ORARIO PRIMA DI FARE L' ACQUISTO. Non sono previsti   rimborsi  dovuti ad un calcolo sbagliato dell'orario, al non essersi svegliati in tempo e all'aver perso l'evento per qualsiasivoglia motivo.

Una volta entrato dentro Zoom e nell'evento ti chiediamo gentilmente di avere lo schermo online cosicchè Sharathji  possa vederti con il tappetino pienamente visibile. Ti consigliamo  di posizionare la telecamera circa ad 1,5 metri di distanza dall'angolo destro del tappetino  e in posizione orizzontale.  A Tutti i partecipanti  verrà silenziato il microfono .

L'accesso a Zoom sarà dato 30 minuti  prima che l'evento abbia inizio , ci sarà una waiting room (sala d'aspetto) che  vedrai e nella quale ti troverai  una volta fatto l'ingresso e da dove ti verrà dato l' accesso alla classe. Una volta entrato nella classe per favore ricontrolla la posizione della tua telecamera. Saremo tanti studenti desiderosi d'incontrare Sharathji e tutti entreremo nello stesso momento, quindi per favore sii paziente – ognuno di noi farà del proprio meglio per rendere piacevole  questo incontro con Sharathji e la nostra comunità .

Questa è una classe guidata della Prima Serie completa e una conferenza per praticanti  che hanno familiarità con l' Astangayoga. Ai partecipanti è richiesta la conoscenza della sequenza  per poter seguire il conteggio di Sharathji,  poichè non ci saranno interruzioni durante la classe. La classe e la conferenza saranno in Inglese , con la possibilità della traduzione in italiano.




Una breve guida:

Alzati in piedi per la recitazione del mantra sia all'inzio che alla fine della classe.

Sharathji reciterà una strofa che poi noi ripeteremo, una modalità che si chiama chiamata e risposta.

Segui il conteggio di Sharathji e le sue istruzioni per essere all'unisono con il resto della classe.

Aspetta in catvari  che chiami il conteggio successivo. Non avere fretta!

Navasana: punta le dita dei piedi in avanti e tieni le gambe dritte. Non tenerti le gambe e non piegare le ginocchia .

Garbha pindasasana: inserisci per prima la mano destra tra le tue gambe incrociate.

Sei benvenuto a eseguire gli asana al meglio delle tue capacità ma se proprio non riesci a fare un asana puoi  sederti sul tappetino aspettare e poi unirti successivamente oppure semplicemente guardare la classe e poi unirti di nuovo al gruppo per gli inarcamenti della schiena (Urdhva Dhanurasana) e per la sequenza finale.

Programma con orario approssimativo:

11.30 am: L'accesso su Zoom verrà aperto.

11.55 am:  Un breve benvenuto .

12.00 pm: Mantra d'inizio con Sharathji.

12.05 pm: Prima serie guidata.

1.45 pm: Conferenza.

 3 pm:  Ciascuno può attivare il proprio microfono, salutare e ringraziare .


Noi siamo onorati di avere la possibilità che il nostro amato insegnante conduca questo evento per offrire i suoi preziosi insegnamenti alle numerose comunità di Astangayoga in Europa in un periodo in cui molte shale sono chiuse e gli insegnanti non possono insegnare classi giornaliere in presenza.

Questo evento è una cooperazione organizzata da :

Lisa & Lotta di  Yogashala Stockholm: yogashalastockholm.se

Jose & Rafa di Mysore House Madrid: mysorehouse.es

Susanna di Roma and Jens di Copenhagen, Astanga Yoga of Copenhagen: ayc.dk  

Per informazioni in Spagnolo: email José & Rafa mysorehouse@ashtanga-yoga.es or

Instagram: mysorehousemadrid

Per informazioni in Italiano: email Susanna susannafinocchi@hotmail.com 

e sito susannafinocchi.com